Primo piano del 6 Dicembre 2016

Vendite di fine stagione o saldi 2017

Nel periodo compreso tra il 3 gennaio e il 31 marzo 2017 possono essere effettuate vendite di fine stagione o saldi per un massimo di sessanta giorni consecutivi, secondo le modalità previste dall’art. 16 “Vendite di fine stagione o saldi” della legge regionale 12/1999.

Procedimenti dehors: più semplici e con tempi certi!

A partire dal 17 ottobre 2016 i procedimenti relativi ai dehors saranno più semplici e con tempi certi. Le autorizzazioni di tipo stagionale saranno emesse a tempo indeterminato, senza bisogno di essere prorogate. Scopri tutte le novità nella sezione "come fare per"...

Direttiva n. 33 su dehors e conferenza di servizi

Pubblicata, nella sezione dedicata, la direttiva n. 33, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo a prima autorizzazione/proroga/voltura di “dehors”. Attuazione del decreto legislativo 127/2016."

Emessa l'informativa n. 3/2016.

Adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 854 del 1° luglio 2016, in materia di direttive e disposizioni per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel territorio della Regione Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della l.r. 1/2006.

Aggiornamento di “Autorizzazioni&Concessioni”: funzione CERCA e importa dati in Anagrafica

Da oggi è disponibile, nella versione aggiornata di “Autorizzazioni&Concessioni”, applicativo utilizzato dallo Sportello unico degli Enti locali della Valle d’Aosta per l’invio delle pratiche online, la funzione CERCA da codice fiscale Impresa. Il sistema consente, per le imprese in possesso di una unità locale in Valle d'Aosta, di importare in automatico i dati principali dell'impresa e ove presente i dati del legale rappresentante, corrispondente al codice fiscale inserito.

Emessa l'Informativa n. 2/2016.

Requisiti minimi di prestazione energetica nell'edilizia. Aggiornamento alle procedure in conseguenza dell'adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 272/2016.

Aggiornamento di “Autorizzazioni&Concessioni”.

Da giovedì 3 marzo 2016 sarà disponibile la versione aggiornata di “Autorizzazioni&Concessioni”, applicativo utilizzato dallo Sportello unico degli Enti locali della Valle d’Aosta per l’invio delle pratiche online. La nuova versione è atta ad offrire, fra le altre, migliorie nell’immissione dei dati da parte degli utenti. Il sistema consentirà, infatti, di memorizzare l’anagrafica, o più anagrafiche se l’utente rappresenta più soggetti, in un’apposita rubrica e di richiamarla nelle successive pratiche evitando la ripetitiva fase di inserimento dei dati. Nella sezione allegati sarà, inoltre, possibile introdurre più files in corrispondenza dello stesso allegato richiesto. Ulteriori informazioni verranno successivamente fornite, prima dell’attivazione della nuova funzionalità.
Trovi il MANUALE entrando nella presente notizia.

Emessa l'Informativa n. 1/2016.

Nuove procedure disponibili sul portale dello Sportello Unico.

Passo a passo…come presentare le tue pratiche

Come compilare e presentare una pratica online al SUEL. Una sezione che illustra attraverso un modulo didattico pensato per l'impresa le modalità di presentazione delle pratiche online.

NCC e taxi: rinnovi e controlli

La richiesta di rinnovo e controllo dell'autorizzazione non è più obbligatoria per tutti: nella sezione dedicata è possibile verificare quali sono i casi in cui viene meno l'obbligo di presentazione.

Homepage CELVA

Cos'è il SUEL

A chi si rivolge

Area operatori SUEL

© 2009 Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta - Piazza Narbonne n. 16 - C.F. e P.Iva: 00665740072 - Reg. Imp. di Aosta n. 00665740072