Primo piano del 25 Novembre 2017

ATTENZIONE. Da venerdì 24 novembre a venerdì 1 dicembre compresi, variazione orario degli sportelli di front office.

Per assenza del personale, da oggi, venerdì 24 novembre, a venerdì 1 dicembre compresi, chiusura temporanea dello sportello di front office attività produttive presso l'Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose nel Comune di Pont-Saint-Martin.

E' possibile rivolgersi alle strutture di Front Office presso l'Unité des Communes valdôtaines Évançon nel Comune di Verrès e presso l'Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin, nel Comune di Châtillon.

Per maggiori ed ulteriori informazioni di contatto consultare la pagina “Contatti”.

Vendite di fine stagione o saldi 2018

Nel periodo compreso tra il 3 gennaio e il 31 marzo 2018 possono essere effettuate vendite di fine stagione o saldi per un massimo di sessanta giorni consecutivi, secondo le modalità previste dall’art. 16 “Vendite di fine stagione o saldi” della legge regionale 12/1999.

Attestazione per dichiarazione preventiva in caso di spostamento del prestatore - autonoleggio con conducente - NCC - Taxi

Rilascio dell'attestazione di cui all'art. 7 della Direttiva europea 2005/36/CE circa la dichiarazione preventiva in caso di spostamento del prestatore

ATTENZIONE. Da Giovedì 23 a Giovedì 30 novembre 2017, variazione orario degli sportelli di front office edilizia.

Chiusura dello sportello di front office di edilizia presso l’Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc, nel Comune di Courmayeur.
Per maggiori ed ulteriori informazioni di contatto consultare la pagina “Contatti”.

ATTENZIONE. Nuovi recapiti telefonici della struttura operativa per la bassa valle.

Il numero 0125 807117 è ora dedicato al FRONT OFFICE associato dell'Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose, per informazioni di carattere generale sull'avvio delle procedure in materia di:
1) esercizio delle attività produttive;
2) esecuzione di interventi aventi rilevanza edilizia, territoriale e ambientale;
3) radiotelecomunicazioni.

Il numero 0125 808356, in precedenza riservato alle radiotelecomunicazioni, è ora dedicato alla struttura di BACK OFFICE, per informazioni sulle procedure già avviate, contattando in particolare gli istruttori.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dei contatti relativa alla struttura operativa per la bassa valle.

Attivazione ulteriori sportelli presso le Unités dedicati alle attività di front office

Il servizio associato di Sportello unico ha attivato un primo gruppo di sportelli dedicati alle attività di front office in materia di edilizia, territorio e ambiente e un secondo gruppo di sportelli dedicati alle attività di front office in materia di attività produttive.

Mezzi pubblicitari più semplici e con tempi certi!

A partire dal 18 settembre 2017 i procedimenti relativi ai mezzi pubblicitari saranno più semplici e con tempi certi. Per il rinnovo, la voltura, la modifica del messaggio e l'installazione di mezzi pubblicitari a temporaneità breve (max 90 giorni) basterà una semplice SCIA. Scopri tutte le novità nella sezione "come fare per"...

Direttiva n. 34 su nuovo procedimento relativo all'installazione di mezzi pubblicitari

Pubblicata, nella sezione dedicata, la direttiva n. 34, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo all'installazione di mezzi pubblicitari."

Disciplina delle attività di vigilanza su opere e costruzioni in zone sismiche per interventi edilizi strutturali relativi alle POSTAZIONI DI RADIOETELECOMUNICAZIONI

È stata inviata dal Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio, Assetto del territorio una nota in merito all’applicazione della Legge regionale 23/2012

Attivazione di sportelli presso le Unités dedicati alle attività di front office

Il servizio associato di Sportello unico ha attivato alcuni dei nuovi sportelli, presso sedi delle Unités des Communes Valdôtaines, dedicati alle attività di front office in materia di esercizio delle attività produttive.

Inviata dal SUEL una nota informativa agli Operatori di Radiotelecomunicazioni

E' stata inviata dal SUEL una nota informativa agli Operatori di Radiotelecomunicazioni in merito all'applicazione dell'art. 64 della legge 221/2015 in tema di contributo alle spese relative al rilascio del parere ambientale

SCIA e concetto di Azienda/Imprenditore

Volete saperne di più sulla SCIA e sul concetto di Azienda/Imprenditore? Abbiamo predisposto due sintetiche note al fine di chiarire tali concetti.

Procedimenti dehors: più semplici e con tempi certi!

A partire dal 17 ottobre 2016 i procedimenti relativi ai dehors saranno più semplici e con tempi certi. Le autorizzazioni di tipo stagionale saranno emesse a tempo indeterminato, senza bisogno di essere prorogate. Scopri tutte le novità nella sezione "come fare per"...

Direttiva n. 33 su dehors e conferenza di servizi

Pubblicata, nella sezione dedicata, la direttiva n. 33, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo a prima autorizzazione/proroga/voltura di “dehors”. Attuazione del decreto legislativo 127/2016."

Emessa l'informativa n. 3/2016.

Adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 854 del 1° luglio 2016, in materia di direttive e disposizioni per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel territorio della Regione Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della l.r. 1/2006.

Emessa l'Informativa n. 2/2016.

Requisiti minimi di prestazione energetica nell'edilizia. Aggiornamento alle procedure in conseguenza dell'adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 272/2016.

Emessa l'Informativa n. 1/2016.

Nuove procedure disponibili sul portale dello Sportello Unico.

NCC e taxi: rinnovi e controlli

La richiesta di rinnovo e controllo dell'autorizzazione non è più obbligatoria per tutti: nella sezione dedicata è possibile verificare quali sono i casi in cui viene meno l'obbligo di presentazione.

Homepage CELVA

Cos'è il SUEL

A chi si rivolge

Area operatori SUEL

© 2009 Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta - Piazza Narbonne n. 16 - C.F. e P.Iva: 00665740072 - Reg. Imp. di Aosta n. 00665740072