Primo piano del 23 Maggio 2018

Libero accesso alle informazioni sulla localizzazione delle strutture di telecomunicazioni. Ulteriori aggiornamenti

Dal mese di marzo è disponibile sul Geoportale SCT un programma per la localizzazione delle strutture di telecomunicazioni, consultabile liberamente da imprese, professionisti, pubbliche amministrazioni e cittadini. Ora i Comuni presenti sono 15.

Saldi estivi 2018

Nel periodo dal 1° sabato di luglio (7 luglio 2018) al 30 settembre 2018 possono essere effettuate vendite di fine stagione o saldi per un massimo di sessanta giorni consecutivi. Per approfondire vedi l'interno di questa notizia.

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

A decorrere dal 10 aprile 2018, l’accesso ai servizi di Sportello può avvenire anche attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password).
ATTENZIONE: in ogni caso il sistema SPID non sostituisce la firma digitale, quindi, per portare a termine le pratiche dello Sportello, occorre comunque essere dotati della firma digitale.

Libero accesso alle informazioni sulla localizzazione delle strutture di telecomunicazioni

Lo Sportello unico degli enti locali, in stretta collaborazione con il Dipartimento ambiente dell’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente e grazie al contributo tecnico di INVA SpA, ha sviluppato sul Geoportale SCT una nuova mappa interattiva con l’obiettivo di rendere pubbliche le informazioni connesse alle strutture di telecomunicazioni a imprese, professionisti, pubbliche amministrazioni e cittadini.

Procedure per i dehors: nuovo regolamento del Comune di Aosta.

Si comunica che il Comune di Aosta, con deliberazione del Consiglio n. 17 del 21 febbraio 2018, pubblicato in data 22 febbraio 2018, ha approvato il nuovo “Regolamento per l’installazione di strutture temporanee dehors”, che è entrato in vigore il 9 marzo 2018. Tale regolamento determina positive ricadute in termini di semplificazione del procedimento amministrativo.
Per ulteriori informazioni sulle procedure potete collegarvi alla pagina del sito dello Sportello - sezione "Come fare per...", "Autorizzazione dehors". E' presente anche un'area con delle note specifiche per il Comune di Aosta.

Attivazione delle nuove procedure relative alle aziende alberghiere.

A seguito dell’emanazione della direttiva n. 35, a partire da lunedì 5 marzo 2018, sono a disposizione le procedure aggiornate per le aziende alberghiere. Parimenti, sempre dalla stessa data, tutti i procedimenti edilizi ad esse relative sono gestiti dallo Sportello unico.

Direttiva n. 35 su nuovo procedimento relativo alle aziende alberghiere

Pubblicata, all'interno della sezione dedicata, la direttiva n. 35, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo alle aziende alberghiere".

Direttiva n. 34 su nuovo procedimento relativo all'installazione di mezzi pubblicitari

Pubblicata, nella sezione dedicata, la direttiva n. 34, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo all'installazione di mezzi pubblicitari."

Mezzi pubblicitari più semplici e con tempi certi!

A partire dal 18 settembre 2017 i procedimenti relativi ai mezzi pubblicitari saranno più semplici e con tempi certi. Per il rinnovo, la voltura, la modifica del messaggio e l'installazione di mezzi pubblicitari a temporaneità breve (max 90 giorni) basterà una semplice SCIA. Scopri tutte le novità nella sezione "come fare per"...

Disciplina delle attività di vigilanza su opere e costruzioni in zone sismiche per interventi edilizi strutturali relativi alle POSTAZIONI DI RADIOETELECOMUNICAZIONI

È stata inviata dal Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio, Assetto del territorio una nota in merito all’applicazione della Legge regionale 23/2012

Inviata dal SUEL una nota informativa agli Operatori di Radiotelecomunicazioni

E' stata inviata dal SUEL una nota informativa agli Operatori di Radiotelecomunicazioni in merito all'applicazione dell'art. 64 della legge 221/2015 in tema di contributo alle spese relative al rilascio del parere ambientale

Procedimenti dehors: più semplici e con tempi certi!

A partire dal 17 ottobre 2016 i procedimenti relativi ai dehors saranno più semplici e con tempi certi. Le autorizzazioni di tipo stagionale saranno emesse a tempo indeterminato, senza bisogno di essere prorogate. Scopri tutte le novità nella sezione "come fare per"...

Direttiva n. 33 su dehors e conferenza di servizi

Pubblicata, nella sezione dedicata, la direttiva n. 33, avente ad oggetto "Attivazione del nuovo procedimento relativo a prima autorizzazione/proroga/voltura di “dehors”. Attuazione del decreto legislativo 127/2016."

Emessa l'informativa n. 3/2016.

Adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 854 del 1° luglio 2016, in materia di direttive e disposizioni per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel territorio della Regione Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della l.r. 1/2006.

Emessa l'Informativa n. 2/2016.

Requisiti minimi di prestazione energetica nell'edilizia. Aggiornamento alle procedure in conseguenza dell'adozione della deliberazione della Giunta regionale n. 272/2016.

Emessa l'Informativa n. 1/2016.

Nuove procedure disponibili sul portale dello Sportello Unico.

NCC e taxi: rinnovi e controlli

La richiesta di rinnovo e controllo dell'autorizzazione non è più obbligatoria per tutti: nella sezione dedicata è possibile verificare quali sono i casi in cui viene meno l'obbligo di presentazione.

Homepage CELVA

Cos'è il SUEL

A chi si rivolge

Area operatori SUEL

© 2009 Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta - Piazza Narbonne n. 16 - C.F. e P.Iva: 00665740072 - Reg. Imp. di Aosta n. 00665740072