Realizzare una stazione di Telefonia mobile minore di 20 W

Si intende Installazione di stazioni radioelettriche per telefonia mobile, ossia di stazioni radio di terra del servizio di telefonia mobile destinate al collegamento radio dei terminali mobili con la rete del servizio di telefonia mobile su postazione fissa o mobile con potenza in singola antenna uguale o inferiore a 20 Watt. (comma 1, articolo 13 legge regionale 04/11/2005 numero 25).

Requisiti

Condizioni necessarie per attivare una stazione di telefonia mobile con potenza in antenna inferiore a 20 Watt:

avere presentato la denuncia di inizio attività ai sensi dell’art. 13 della L.r. 25/2005, alla quale deve essere allegata la documentazione di cui al comma 2, dello stesso articolo, nonché ove necessario le autorizzazioni o gli assensi prescritti dalle disposizioni vigenti in materia di rischio idrogeologico, di opere di conglomerato cementizio e di contenimento dei consumi energetici.

Grazie alla procedura Invia la pratica online l’utente potrà presentare la propria richiesta di apertura del procedimento corredata da:

  • la dichiarazione di conformità degli interventi alle prescrizioni cogenti e prevalenti del PTP, alle prescrizioni dei piani di settore e dei progetti e programmi attuativi del PTP e a quelle degli strumenti urbanistici, dei regolamenti edilizi, dei programmi, delle intese e delle concertazioni approvati o adottati;
  • la dichiarazione di conformità degli interventi alle disposizioni vigenti in materia igienico-sanitaria e di sicurezza;
  • il parere favorevole dell’ARPA;
  • le autorizzazioni o gli assensi prescritti dalle disposizioni vigenti in materia di rischio idrogeologico, di opere di conglomerato cementizio e di contenimento dei consumi energetici.

Non è prevista imposta di bollo

Tempi

La denuncia di inizio attività è immediatamente esecutiva fin dal giorno stesso di presentazione.

Attività conseguenti al rilascio dell’autorizzazione

Ad ultimazione lavori il titolare dell’autorizzazione deve presentare la comunicazione di fine lavori e la comunicazione di agibilità.

Ad avvenuta accensione della stazione radioelettrica deve presentare la comunicazione di attivazione della stazione radioelettrica. L’utente potrà formalizzare le comunicazioni mediante la procedura Invia la pratica online