Di seguito l’elenco delle procedure telematiche di variazione:
NUOVA PROCEDURE PUBBLICATE A PARTIRE DAL 9 NOVEMBRE 2023
SOSTITUZIONE TEMPORANEA ALLA GUIDA
Tipologia di procedimento: automatizzato
Le procedure telematiche richiedono la compilazione degli elementi previsti dalla normativa vigente.
Di seguito una guida per la compilazione dei contenuti con riferimento alle dichiarazioni delle procedure.
Riferimenti della segnalazione certificata di inizio attività
Dichiarare:
– la denominazione dell’attività
– i riferimenti della segnalazione certificata di inizio attività
Riferimenti del sostituto temporaneo alla guida
Dichiarare:
– i riferimenti del sostituto temporaneo alla guida in possesso della patente di guida in corso di validità
Nota: trattasi delle seguenti patenti:
– categoria B+E: numero complessivo dei passeggeri trasportabile uguale o inferiore a 8
– categoria D+E: numero complessivo dei passeggeri trasportabile superiore a 8
Per procedere con la presentazione della pratica
Clicca sul link per accedere alla sezione del sito
All’interno della sezione è possibile prendere confidenza con il sistema di invio delle pratiche online utilizzando il simulatore e consultare la guida di utilizzo.
SOSTITUZIONE DEL VEICOLO
Tipologia di procedimento: automatizzato
Le procedure telematiche richiedono la compilazione degli elementi previsti dalla normativa vigente.
Di seguito una guida per la compilazione dei contenuti con riferimento alle dichiarazioni delle procedure.
Riferimenti della segnalazione certificata di inizio attività
Dichiarare:
– la denominazione dell’attività
– i riferimenti della segnalazione certificata di inizio attività
Riferimento del veicolo atipico (trenino)
Dichiarare:
– i riferimenti del veicolo (marca, modello, telaio e targa)
– la conformità alle previsioni del DM 55/2007 e dal regolamento comunale di riferimento
– la piena disponibilità giuridica del veicolo
Per procedere con la presentazione della pratica
Clicca sul link per accedere alla sezione del sito
All’interno della sezione è possibile prendere confidenza con il sistema di invio delle pratiche online utilizzando il simulatore e consultare la guida di utilizzo.