Accessibilità

Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta

Dichiarazione di accessibilità redatta il 23.07.2022

Il Consiglio permanente degli enti locali (CPEL) si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta (SUEL VdA)”.

https://www.sportellounico.vda.it/

 

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

Stato di conformità

Questo sito web è conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.

La dichiarazione è stata aggiornata il 23.07.2022 a seguito di una revisione del sito web.

 

Feedback e recapiti

SUEL VdA mette a disposizione il meccanismo di feedback da utilizzare per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

 

Meccanismo di feedback:

SUEL VdA si impegna a rendere i propri siti web accessibili, conformemente alle “LINEE GUIDA SULL’ACCESSIBILITÀ DEGLI STRUMENTI INFORMATICI”

Per inviare segnalazioni su casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità scrivere alla casella di posta elettronica del responsabile dell’accessibilità (RTD): protocollo@pec.celva.it.

Nella e-mail è necessario indicare come oggetto "Segnalazione mancata conformità ai requisiti di accessibilità del sito web", indicando:

Dati del richiedente:

  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • codice fiscale

Oggetto della richiesta di feedback:

  • url della pagina web oggetto della segnalazione

Descrizione della richiesta di feedback

  • descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
  • strumenti utilizzati (indicare il sistema operativo, browser, strumenti compensativi e tecnologie assistive in dotazione nei dispositivi tipo Smartphone, Tablet o PC)

 

Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Reclamo al Difensore civico per il digitale: https://form.agid.gov.it/form/procedura-attuazione/2a9e50ae-a7b6-4859-882a-3aa49a5c071b

 

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

Informazioni sul sito

Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 1 luglio 2022

Sono stati effettuati test di usabilità?: effettuati al momento dello sviluppo e del testing finale

Content Management System (CMS) utilizzato: Word Press

 

Informazioni sulla struttura:

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0

 

Il responsabile dei processi di inserimento

Il responsabile dei processi di inserimento non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore.