Avvio attività trasporto atipico (trenino)

Tipologia di procedimento: automatizzato

NUOVA PROCEDURA PUBBLICATA A PARTIRE DAL 9 NOVEMBRE 2023

Le procedure telematiche richiedono la compilazione degli elementi previsti dalla normativa vigente. Di seguito una guida per la compilazione dei contenuti con riferimento alle dichiarazioni delle procedure

Riferimenti del conducente del veicolo
Dichiarare alternativamente:
– di svolgere personalmente il servizio quale conducente e di essere pertanto in possesso della seguente patente di guida in corso di validità
– di avvalersi per lo svolgimento del servizio, quali conducenti di collaboratore familiare o dipendente pertanto in possesso della seguente patente di guida in corso di validità

Nota: trattasi delle seguenti patenti:
– categoria B+E: numero complessivo dei passeggeri trasportabile uguale o inferiore a 8
– categoria D+E: numero complessivo dei passeggeri trasportabile superiore a 8

Riferimento del veicolo atipico (trenino)
Dichiarare:
– i riferimenti del veicolo (marca, modello, telaio e targa)
– la conformità alle previsioni del DM 55/2007 e dal regolamento comunale di riferimento la piena disponibilità giuridica del veicolo

Riferimento al percorso
Dichiarare:
– di attenersi a quanto stabilito nella deliberazione della Giunta comunale con la quale si sono individuati il percorso, le fermate, il periodo, i giorni e gli orari di attività di esercizio del servizio
– di essere edotto che nel caso di concomitanti circostanze contingenti di natura viabilistica o meteorologica, di manifestazioni di rilevanza o di problematiche di ordine pubblico, sicurezza pubblica, igiene e sanità e protezione civile, il servizio potrà essere sospeso dai competenti uffici dell’Amministrazione comunale, a semplice comunicazione ufficiale ai gestori

Nota: necessaria l’assicurazione di responsabilità civile verso terzi e qualunque ulteriore onere previsto dal regolamento comunale di riferimento

Per procedere con la presentazione della pratica
Clicca sul link per accedere alla sezione del sito
All’interno della sezione è possibile prendere confidenza con il sistema di invio delle pratiche online utilizzando il simulatore e consultare la guida di utilizzo.