La Chambre si organizza: al via la newsletter congiunturale e il portale per le imprese

Fonte Impresa Vda (http://impresavda.blogspot.com/2011/10/chambre-newsletters-e-madeinvda.html)

Lo Sportello Unico degli Enti Locali è lieto di segnalare due interessanti novità riguardanti la Camera di Commercio della Valle d’Aosta.

La prima è la creazione di una newsletters congiunturale che si pone l’obiettivo «di ampliare – spiega il Presidente Nicola Rosset – le potenzialità di analisi dei fenomeni di rilevante interesse regionale, con particolare riferimento alle imprese, e di monitorare periodicamente gli indicatori economico statistici riguardanti i settori di attività in Valle d’Aosta». La newsletters ospita un cruscotto congiunturale dell’ultimo semestre, alcune news ed un commento del presidente. Per potersi iscrivere è sufficiente seguire le indicazioni al link seguente

La seconda novità è la nascita del sito «madeinvda».

Il nuovo sito della Chambre Valdôtaine, gestito dalla sua società in house ATTIVA S.r.l. – ALPS Enterprise Europe Network, realizzato con lo scopo di supportare e promuovere le imprese e le produzioni della Valle d’Aosta sul mercato sia nazionale che internazionale.

Nel dettaglio il progetto si pone i seguenti obiettivi:

  1. Raccogliere in un unico strumento di promozione e valorizzazione, riconosciuto a livello regionale, tutte le produzioni di qualità locali, aumentando così la visibilità delle imprese valdostane su Internet.
  2. Supportare le imprese valdostane nella ricerca di nuovi partner d’affari
  3. Favorire il contatto e lo scambio di informazioni tra le imprese locali, la cosiddetta “filiera corta”
  4. Rendere più facilmente fruibili i servizi di ATTIVA e di Chambre rivolti alle imprese valdostane
  5. Coordinare, anche al fine di creare sinergie, le attività di promozione e valorizzazione relative ai prodotti valdostani, divenendo il riferimento per Enti terzi che si apprestino a intraprendere percorsi di valorizzazione delle produzioni regionali