COMUNE DI AOSTA. PROCEDURA SEMPLIFICATA per l’ampliamento temporaneo della superficie aperta al pubblico delle attività di somministrazione e di consumo sul posto di alimenti e bevande

La modalità procedurale semplificata, mirata sui contenuti della specifica deliberazione della Giunta Comunale n. 49 del 15 maggio 2020, prevede, oltre a requisiti specifici, anche, un semplificazione delle procedura per l’occupazione del suolo pubblico che viene anch’essa assoggettata a una comunicazione, integrata a quella per l’ampliamento.
L’ampliamento sarà ammesso pertanto previa una comunicazione, su specifici modelli debitamente compilati e sottoscritti, con allegata, in particolare planimetria o documentazione fotografica indicante gli spazi che si intendono occupare e qualora occorrenti copia dell’autorizzazione del proprietario del sedime privato interessato dal posizionamento dei manufatti e copia del consenso/i del/i titolare/i del/degli esercizio/i laterale/i o frontistante/i interessato/i dal posizionamento dei manufatti davanti alle proprie vetrine.

Sono previsti due modelli, uno per la zona NON pedonale e uno per il centro storico, da inviare all’indirizzo di PEC del Comune di Aosta: protocollo@pec.comune.aosta.it.
I modelli stessi, resi disponibili in formato editabile, dovranno essere quindi compilati e convertiti in formato .pdf per poi essere sottoscritti digitalmente o nel caso di firma non digitale stampati, scansionati e accompagnati dalla scansione di un documento di identità in corso di validità.
L’esercente viene esplicitamente edotto in sede di compilazione dei modelli della necessità di tenere a disposizione, presso i locali, in caso di controlli, copia dei titoli abilitativi all’esercizio dell’attività e della comunicazione dell’ampliamento temporaneo, compresi gli allegati.

Aosta comunicazione dehors centro storico | DOC
Aosta comunicazione dehors zona non pedonale | DOC