homecome fare per ...autorizzazione unica ambientale (a.u.a.) › comunicazioni successive al rilascio di aua/autorizzazioni in materia ambientale

Comunicazioni successive al rilascio di AUA/Autorizzazioni in materia ambientale

Sul portale del SUEL, attraverso il servizio “Invia la pratica online”, dopo essersi accreditati e aver preso atto dell’informativa relativa alla privacy, scelto il Comune dove si svolge l'attività, selezionando il seguente percorso:

Edilizia, territorio e ambiente >> Autorizzazioni e/o Comunicazioni in materia ambientale >> Comunicazioni successive al rilascio di AUA / Autorizzazioni in materia ambientale rilasciate dal SUEL

sono disponibili i flussi digitali per l’inoltro delle seguenti comunicazioni, da presentarsi successivamente al rilascio dell’AUA o dell’autorizzazione a carattere generale e nel rispetto della tempistica prescritta nel provvedimento di AUA/autorizzazione rilasciato dal SUEL, concernenti:

  • Comunicazione messa in esercizio/attivazione impianto;
  • Comunicazione messa a regime impianto;
  • Trasmissione relazione annuale sulla gestione dell’impianto di trattamento dei reflui industriali con allegati i risultati autocontrolli / denuncia quantitativi e qualità acque refluo industriale (entro il 31 gennaio di ogni anno);
  • Emissioni in atmosfera: trasmissione del piano annuale di gestione solventi (entro il 30 aprile di ogni anno);
  • Trasmissione risultati analisi scarico acque reflue domestiche/assimilate alle domestiche;
  • Emissione in atmosfera: trasmissione esiti autocontrolli / relazione annuale;
  • Comunicazione fermo impianto per interventi di manutenzione/guasti/malfunzionamenti;
  • Comunicazione chiusura impianto per cessazione attività;
  • Ulteriori comunicazioni per adempimenti specifici prescritti nel provvedimento di AUA / Autorizzazioni in materia ambientale.
Come fare per ...