homeprocedimenti › integra la pratica online

Integra la pratica online

Benvenuto nel sistema online dello Sportello Unico degli Enti Locali da cui puoi integrare la tua “pratica” comodamente e quando vuoi dal tuo computer.

Ti ricordiamo che dal 15 giugno 2013, per espressa previsione normativa, è obbligatoria la presentazione, allo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta, delle richieste di domande, delle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) e delle comunicazioni riferite all’esercizio di attività produttive e ai connessi interventi edilizi, a secondo delle attività e delle esigenze, UNICAMENTE IN FORMATO TELEMATICO, mediante l'utilizzo della piattaforma People - SUAP on line.

Di conseguenza se interviene la necessità di integrare la pratica con un ulteriore documento per rispondere ad una specifica richiesta dello Sportello o di propria iniziativa (per esempio per produrre un documento contenente informazioni o chiarimenti o il disegno di un particolare costruttivo) anche questa documentazione dovrà essere inviata telematicamente.

NON PREOCCUPARTI, anche nel caso tu abbia la necessità di INTEGRARE la pratica hai la possibilità di procedere con questa nuova procedura online.

PER AGEVOLARTI abbiamo preparato una comoda PAGINA DI ISTRUZIONI che puoi consultare in ogni momento.

PAGINA DI ISTRUZIONI

SE SEI QUI SIGNIFICA CHE SEI GIA' PROVVISTO DI FIRMA DIGITALE, quindi inserisci la tessera a microprocessore (smart-card) nel lettore o collega la chiavetta USB e accedi alla piattaforma PER AVVIARE L'INTEGRAZIONE DELLA PRATICA DI TUO INTERESSE. Sarai indirizzato al sistema di autenticazione della Regione Autonoma Valle d'Aosta e, a quel punto, NON dovrai entrare con login e password, ma premere il bottone SMARTCARD nel riquadro AUTENTICAZIONE CON SMARTCARD.

Sarai, a questo punto, indirizzato alla lista delle tue pratiche

ACCEDI

Per maggiori informazioni consulta la sezione Istruzioni e informazioni

Per supportare l'utente nelle procedure di configurazione e accreditamento, relativamente alle problematiche tecnico/informatiche che dovessero presentarsi, è attivo un servizio di Contact Center al numero verde 800 610 061, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30.

Nella sezione COME FARE PER … , e nella altre sezioni specifiche sono pubblicate le informazioni sui procedimenti disponibili e le modalità di utilizzo del sistema per l'inoltro sicuro di domande, SCIA e comunicazioni.

Per ulteriori informazioni sui procedimenti è possibile anche rivolgersi al personale di FRONT OFFICE dello Sportello i cui riferimenti sono contenuti nell’apposita pagina Contatti.

Procedimenti