home › servizi alle imprese

Servizi alle imprese

La legge regionale n. 11 del 9 aprile 2003 assegna allo Sportello unico anche  funzioni di carattere informativo e di promozione del territorio.

Lo Sportello unico ha il compito di diffondere, presso i cittadini e il mondo delle imprese, le informazioni sulle opportunità di finanziamento, sulla disponibilità di aree ed immobili, sugli incentivi alla localizzazione di nuove imprese in modo da favorire la conoscenza delle potenzialità del territorio regionale.

In particolare l’articolo 10 stabilisce che “Lo sportello unico, … , fornisce assistenza alle imprese mediante la raccolta e la diffusione, anche in via telematica, delle informazioni concernenti l'insediamento e lo svolgimento delle attività produttive nel territorio regionale, con particolare riferimento alle normative applicabili, agli strumenti agevolativi ed all'attività degli sportelli unici, nonché delle informazioni concernenti gli strumenti di agevolazione contributiva e fiscale a favore dell'occupazione dei lavoratori dipendenti e del lavoro autonomo.”

In questa sezione vengono pertanto fornite alcune indicazioni per chi vuole intraprendere un'attività nel territorio regionale.

Servizi alle imprese